Elezioni RSU 2018

“Le Idee nascono dalla Passione”

Le prime parole le vogliamo spendere per ringraziare i nostri candidati RSU 2018. Scegliere di impegnarsi nell’attività sindacale non è mai scontato. Li ringraziamo, inoltre, per essersi dedicati fin da subito allo studio del nuovo contratto nazionale, al fine di poter costruire insieme un programma di priorità per la prossima RSU di Ateneo. A ben ragione sosteniamo che “Le Idee nascono dalla Passione”.

Trasparenza, disponibilità e competenza, sono da sempre le coordinate della nostra azione sindacale e sono i pilastri dell’impegno assunto dai nostri candidati.

La nostra attività informativa nella mailing list di Ateneo è da sempre continuativa e dettagliata ed ha permesso a tutti i colleghi, iscritti e non iscritti, di confrontarsi sugli sviluppi della contrattazione, anche sui temi più controversi. Per questa ragione, in occasione delle elezioni RSU 2018, vi presentiamo il nostro nuovo sito web. Ancor più del vecchio, questo è destinato a diventare uno spazio privilegiato di informazione e di interazione con tutti i colleghi. Speriamo che apprezziate il nostro lavoro e che possiate aiutarci a migliorarlo.

Le elezioni RSU sono il momento in cui i lavoratori diventano i veri protagonisti: il nostro futuro economico e professionale è legato alla qualità e alla competenza dei rappresentanti RSU eletti da tutti i lavoratori, iscritti e non iscritti al sindacato. Insieme alla nuova RSU, noi e gli altri sindacati che hanno firmato il contratto nazionale saremo chiamati a scrivere il nuovo contratto integrativo di Ateneo.

Le nostre candidate e i nostri candidati sono pronti a svolgere la propria funzione sui luoghi di lavoro nell’interesse di tutti, sapendo di poter contare su una grande organizzazione nazionale e confederale, sempre disponibile a dare assistenza sindacale, tecnica e legale.

Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutti !

La Segreteria UIL di Ateneo